Zelensky attacca duramente Trump e dice che vive in una "bolla di disinformazione" alimentata dalla Russia
Top

Zelensky attacca duramente Trump e dice che vive in una "bolla di disinformazione" alimentata dalla Russia

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha risposto alle recenti dichiarazioni dell'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che sembravano attribuire all'Ucraina la responsabilità dell'invasione russa.

Zelensky attacca duramente Trump e dice che vive in una "bolla di disinformazione" alimentata dalla Russia
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2025 - 11.55


ATF

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha risposto alle recenti dichiarazioni dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che sembravano attribuire all’Ucraina la responsabilità dell’invasione russa. Zelensky ha affermato che Trump vive in una “bolla di disinformazione” alimentata dalla Russia.

In un’intervista, Zelensky ha sottolineato di non commentare i tassi di popolarità, né i propri né quelli di altri leader, ma ha evidenziato che l’ultimo sondaggio indica che il 58% degli ucraini ripone fiducia in lui. Ha aggiunto che chiunque desideri sostituirlo in questo momento non avrà successo.

Zelensky ha espresso preoccupazione per la diffusione di disinformazione proveniente dalla Russia, osservando che tali informazioni sembrano essere condivise anche negli Stati Uniti. Ha dichiarato che, con tutto il rispetto per Trump come leader di una nazione che l’Ucraina rispetta profondamente, l’ex presidente vive in questa bolla di disinformazione.

Il presidente ucraino ha inoltre annunciato l’intenzione di raccogliere più dati sulla fiducia nei principali leader globali per contrastare la disinformazione russa. Ha avvertito del “circolo di disinformazione intorno al presidente Trump”, che include rappresentanti legati ai governi ungherese e slovacco. Zelensky ha concluso affermando che tutto ciò è preoccupante e che le azioni intraprese mirano a indebolire l’Ucraina.

Leggi anche:  Zelensky rifiuta la richiesta di Trump di 500 miliardi di dollari di terre rare: prima le garanzie di sicurezza

Native

Articoli correlati