Trump aiuta Netanyahu ad uccidere di più: arrivate in Israele le super bombe da 900 chili bloccate da Biden
Top

Trump aiuta Netanyahu ad uccidere di più: arrivate in Israele le super bombe da 900 chili bloccate da Biden

Israele ha ricevuto una fornitura di bombe aeree pesanti MK-84 di fabbricazione statunitense, ciascuna del peso di circa 907 chilogrammi, dopo che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha revocato il divieto di Biden

Trump aiuta Netanyahu ad uccidere di più: arrivate in Israele le super bombe da 900 chili bloccate da Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Febbraio 2025 - 13.18


ATF

Poiché hanno ‘solo’ ucciso 46 mila palestinesi (ma secondo molte organizzazioni sono molti di più) ora Trump vuole aumentare i morti per mano di Israele.

Israele ha ricevuto una fornitura di bombe aeree pesanti MK-84 di fabbricazione statunitense, ciascuna del peso di circa 907 chilogrammi, dopo che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha revocato il divieto sulla loro consegna, ha dichiarato il Ministero della Difesa israeliano in un comunicato.

“Una nave che trasportava munizioni pesanti MK-84 è attraccata ed è stata scaricata nel porto di Ashdod. Le munizioni sono state caricate su decine di camion e trasportate verso le basi dell’Aeronautica Militare israeliana”, si legge nella dichiarazione.

“La fornitura di munizioni arrivata in Israele nella notte, su direttiva dell’amministrazione Trump, rappresenta un’importante risorsa per l’Aeronautica Militare e per le Forze di Difesa Israeliane, oltre a essere un’ulteriore prova della solida alleanza tra Israele e gli Stati Uniti”, ha affermato il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, nel comunicato.

Leggi anche:  Gaza, dopo 500 giorni di guerra perché è arrivato il momento della soluzione a due Stati

Secondo il ministro, il segretario alla Difesa statunitense, Pete Hegseth, “ha ribadito in una recente conversazione l’impegno dell’America a continuare a fornire a Israele tutti gli strumenti necessari per garantire la sua sicurezza”.

“Ringrazio il presidente Donald Trump e l’amministrazione statunitense per il loro incrollabile sostegno allo Stato di Israele”, ha concluso Katz.

Native

Articoli correlati