Ku Klux Klan a fianco di Trump: 'invasione' di volantini per ordinare ai migranti di andare
Top

Ku Klux Klan a fianco di Trump: 'invasione' di volantini per ordinare ai migranti di andare

I volantini mostrano un cartone animato raffigurante lo Zio Sam che calcia via una famiglia di cinque persone, tra cui un neonato e due bambini piccoli.

Ku Klux Klan a fianco di Trump: 'invasione' di volantini per ordinare ai migranti di andare
Ku Klux Klan
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2025 - 20.09


ATF

I razzisti delle tre K idealmente a fianco di Trump. La polizia del Kentucky sta indagando su una serie di volantini razzisti del Ku Klux Klan, distribuiti in tutto lo stato il giorno dell’inaugurazione del mandato presidenziale, che intimano agli immigrati di “andarsene subito”.

Il KKK è uno dei gruppi di odio suprematisti bianchi più famigerati negli Stati Uniti.

I volantini mostrano un cartone animato raffigurante lo Zio Sam che calcia via una famiglia di cinque persone, tra cui un neonato e due bambini piccoli. Lo Zio Sam tiene in mano un documento intitolato “Proclamation” che recita: “Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Monitora e traccia tutti gli immigrati. Segnalali tutti.”

Questi documenti, che includono un numero di telefono dell’area del Kentucky e un invito a “unirsi a noi”, sono stati distribuiti il giorno in cui Donald Trump ha assunto la presidenza. Il presidente ha più volte demonizzato gli immigrati e promesso di lanciare “il più grande programma di deportazione nella storia americana.”

Leggi anche:  Trump, Netanyahu e la rabbia fascista

“Abbiamo ricevuto una segnalazione riguardo questa propaganda del KKK, inquietante e disgustosa, che viene distribuita nella nostra comunità. Questa spazzatura piena d’odio è comparsa anche in altre città,” ha dichiarato la polizia di Ludlow, Kentucky, in un comunicato su Facebook.

“Non supportiamo né tolleriamo questo tipo di comportamento e, se vi sentite minacciati o molestati, NON ESITATE a chiamare e a presentare una denuncia alla polizia.”

Volantini simili sono stati trovati anche a Fort Wright, Kentucky, situata anch’essa nel nord dello stato.

“Questo tipo di spazzatura piena d’odio è ripugnante e deplorevole, non rappresenta la comunità di Fort Wright né i valori delle nostre attività e dei nostri residenti. Non sarà tollerata nella città di Fort Wright e non dovrebbe essere tollerata dalla nostra società nel suo complesso,” ha dichiarato il sindaco di Fort Wright, Dave Hatter, in un comunicato.

Il numero di telefono indicato sui volantini risultava non essere in servizio mercoledì mattina. Volantini simili erano stati distribuiti in alcuni quartieri dell’Indiana lo scorso novembre.

Leggi anche:  Paradossi di Trump: va alla Chiesa di St. John prima di emanare ordini che calpestano umanità e cristianesimo

Jon McClain, capo della polizia di Bellevue, Kentucky, ha raccontato al Washington Post che un residente locale aveva trovato uno di questi volantini lunedì.

“Non ho mai visto niente di simile,” ha detto McClain. “È stato piuttosto allarmante per la nostra comunità.”

McClain ha aggiunto che non ritiene una coincidenza il fatto che i volantini siano stati distribuiti il giorno dell’inaugurazione presidenziale.

Native

Articoli correlati