Donald Trump e Melania Trump sono andati alla Chiesa di St. John per un servizio religioso: un gesto che appare paradossale se consideriamo le sue azioni politiche. È difficile non notare la profonda contraddizione tra la sua partecipazione a un momento sacro e i suoi ordini e politiche che, spesso, risultano intrise di xenofobia e disumanità.
Queste decisioni calpestano gli insegnamenti fondamentali del Vangelo, che invitano all’accoglienza, alla compassione e alla solidarietà verso il prossimo. Il tutto suona come una beffa, un atto che sembra svuotare di senso il significato profondo di un servizio religioso e dei valori cristiani che dovrebbe rappresentare.
Giorgia Meloni
Giorgia Meloni è andata alla chiesa di St John vicino alla Casa Bianca per partecipare alla funzione religiosa con Donald Trump prima del giuramento. Il programma della premier, secondo quanto si è appreso, è partecipare alla cerimonia del giuramento e ripartire subito per Roma.
Magari entrando in Chiesa Meloni – se mai l’ha letto – potrebbe pensare alle sue politiche e agli insegnamenti del Vangelo. Così tornata in Italia potrà cancellare molte delle sue norme che penalizzano i più deboli.
Argomenti: donald trump