Putin sogna Trump alla parata del 9 maggio ma sicuramente ci saranno i soldati nordcoreani
Top

Putin sogna Trump alla parata del 9 maggio ma sicuramente ci saranno i soldati nordcoreani

L'esercito nordcoreano prenderà parte alla Parata della Vittoria a Mosca il 9 maggio: dalle trincee sul fronte della regione del Kursk alla Piazza Rossa

Putin sogna Trump alla parata del 9 maggio ma sicuramente ci saranno i soldati nordcoreani
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Gennaio 2025 - 12.41


ATF

L’esercito nordcoreano prenderà parte alla Parata della Vittoria a Mosca il 9 maggio: dalle trincee sul fronte della regione del Kursk alla Piazza Rossa. La notizia arriva dall’edizione giapponese di NHK, che cita fonti di Mosca. Secondo gli interlocutori di NHK, la decisione sulla partecipazione dei militari della RPDC alla parata è già stata presa. A sfilare dovrebbero essere alcune dozzine di militari nordcoreani.

Altre fonti della NHK anticipano anche che, a fine agosto, la banda militare nordcoreana prenderà parte a un evento musicale a Mosca, non ancora precisato.

È la prima volta che l’esercito nordcoreano partecipa alla Parata della Vittoria a Mosca. Un fatto assolutamente inedito, strettamente legato all’impegno che la Corea del Nord si è assunta su un fronte dove Mosca soffriva per mancanza di uomini, dopo averle provate tutte per rinforzare le fila dei combattenti.

È stato il ministro della Difesa russo, Andrei Belousov, ad annunciare l’inizio dei preparativi per la Parata della Vittoria, che quest’anno coincide con l’80° anniversario della fine della guerra che opponeva Mosca a Hitler.

Alla parata sono state invitate unità militari di 19 paesi “amici” e 10 hanno già confermato la loro partecipazione. Tra questi, sette paesi dell’ex Urss.

Per quella data, Vladimir Putin si aspetta anche “qualcuno di grosso dagli Stati Uniti” alla parata. Il massimo sarebbe avere Trump.

Trump o non Trump, l’intento di Putin è quello di mostrare al mondo la fine di un isolamento che sta soffrendo parecchio.

Native

Articoli correlati