Donald Trump ha annunciato l’intenzione di firmare un ordine esecutivo per eliminare tutte le politiche a favore delle persone transgender nelle Forze armate e nelle scuole, stabilendo il riconoscimento esclusivo di due generi: “maschile e femminile”. Durante un evento in Arizona, il presidente eletto è tornato a enfatizzare uno dei temi centrali della sua campagna elettorale.
La questione trova il sostegno di Elon Musk, che a luglio ha dichiarato l’intenzione di trasferire la sede di SpaceX dalla California, in risposta alla legge firmata dal governatore democratico Gavin Newsom, che promuove la protezione dei diritti delle persone Lgbt nelle scuole.
Trump: “Musk non prenderà il mio posto, il presidente sono io”
Trump ha poi respinto gli attacchi dei democratici secondo cui Musk si stia comportando come un presidente de facto. Parlando ai suoi sostenitori, il presidente eletto ha affermato che Musk ha “fatto un lavoro straordinario, ma non prenderà la presidenza. E sapete perché? Perché non è nato in questo Paese”.
Trump insiste: “Gli Usa devono riprendersi il canale di Panama”
Il tycoon è poi passato a tutt’altro argomento. Dopo una serie di post minacciosi sul suo social Truth, Trump ha dichiarato esplicitamente che gli Stati Uniti “devono riprendersi il canale di Panama. È fondamentale per il commercio statunitense e il rapido dispiegamento della Marina”. E ha tuonato che il governo di Panama “dovrà accettare la richiesta” della sua amministrazione.
Argomenti: donald trump