La Russia lancia il numero più alto di droni in Ucraina in una sola notte
Top

La Russia lancia il numero più alto di droni in Ucraina in una sola notte

Martedì, l'esercito ucraino ha dichiarato di aver abbattuto 76 armi, aggiungendo di aver perso il tracciamento di 96 droni, probabilmente a causa della guerra elettronica attiva, mentre cinque droni si dirigevano verso la Bielorussia.

La Russia lancia il numero più alto di droni in Ucraina in una sola notte
Attacco russo a Kiev
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Novembre 2024 - 11.31


ATF

Martedì, l’esercito ucraino ha dichiarato di aver abbattuto 76 armi, aggiungendo di aver perso il tracciamento di 96 droni, probabilmente a causa della guerra elettronica attiva, mentre cinque droni si dirigevano verso la Bielorussia.

Il sindaco di Kyiv, Vitali Klitschko, ha riferito che la capitale ucraina è stata sottoposta a un attacco prolungato da parte di droni russi. “L’attacco con UAV (veicoli aerei senza pilota) sulla capitale continua,” ha scritto Klitschko su Telegram.

La capitale ucraina, la sua regione circostante e la stragrande maggioranza del territorio ucraino erano sotto allerta aerea. A Kyiv, gli allarmi sono iniziati intorno alle 19:00 GMT.

Nel frattempo, un attacco notturno russo contro infrastrutture critiche ha interrotto l’elettricità al 70% della regione occidentale di Ternopil, ha dichiarato il governatore Vyacheslav Nehoda in televisione nazionale. Nehoda ha affermato che i danni sono stati “sostanziali” e che l’impatto sulla fornitura di energia a Ternopil e nelle aree circostanti durerà “a lungo”.

“Le forze di difesa aerea stanno operando in diverse aree della città. I droni stanno entrando nella capitale da diverse direzioni.”

Leggi anche:  Trump, Putin, Ucraina: perché l'Europa rischia di diventare un coniglio accecato che accetta la morti

Testimoni hanno riferito a Reuters di aver sentito una serie di esplosioni, apparentemente riconducibili ai sistemi di difesa aerea in funzione.

Native

Articoli correlati