Trump nomina il no-vax Robert F. Kennedy Jr, ministro della salute
Top

Trump nomina il no-vax Robert F. Kennedy Jr, ministro della salute

Donald Trump ha confermato la nomina di Robert F. Kennedy Jr., noto attivista No vax ed ex candidato presidenziale indipendente, come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS).

Trump nomina il no-vax Robert F. Kennedy Jr, ministro della salute
Trump e Robert F. Kennedy Jr
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2024 - 09.55


ATF

Donald Trump ha confermato la nomina di Robert F. Kennedy Jr., noto attivista No vax ed ex candidato presidenziale indipendente, come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS). La scelta ha già sollevato critiche: Kennedy ha fondato uno dei principali gruppi anti-vaccini degli Stati Uniti e ha sostenuto teorie controverse sui vaccini, incluso il collegamento con l’autismo, che non è mai stato provato. Nonostante ciò, ha recentemente dichiarato di non voler abolire i vaccini già approvati, ma ritiene che le agenzie sanitarie non abbiano approfondito adeguatamente le loro ricerche.

Kennedy restituirà queste agenzie alle tradizioni della ricerca scientifica basata sui migliori standard e ai fari della trasparenza, per porre fine all’epidemia di malattie croniche e per rendere l’America di nuovo grande e sana!”.

Chi è Robert F. Kennedy jr. 

 Kennedy è nato al Georgetown University Hospital di Washington il 17 gennaio 1954, terzo di undici figli di Robert Kennedy, senatore e procuratore generale degli Stati Uniti, e di Ethel Skakel Kennedy. È nipote del presidente John Fitzgerald Kennedy e del senatore Ted Kennedy. Si era candidato per la Casa Bianca sfidando Joe Biden nelle primarie dem e poi come indipendente, prima di ritirarsi e dare il suo endorsement al tycoon rinnegando la sua fede democratica. Trump ora gli ha dato ciò che gli aveva promesso in campagna elettorale e nel discorso della vittoria: carta bianca su sanità e controllo della politica alimentare.

Leggi anche:  Trump può invitare Orban e Meloni prima di Starmer: diplomazia di Londra al lavoro per evitare lo sgarbo

Una delle sue proposte più recenti è quella di togliere dalla rete idrica pubblica il fluoruro, che è  aggiunto per migliorare la salute orale degli americani ma che a suo avviso “quasi certamente” causa una perdita del quoziente intellettivo nei bambini. Durante la campagna elettorale era stato travolto da varie polemiche. Tra queste, una per aver tagliato in passato con una motosega la testa di una balena morta; un’altra per aver ammesso in un video sui social media la storia, risalente al 2014, sul cucciolo di orso morto trovato per strada che voleva portarsi a casa per scuoiarlo ma che poi lasciò a Central Park simulando un incidente.

Native

Articoli correlati