Il conduttore di Fox Hegseth futuro ministro della difesa coinvolto in un caso di aggressione sessuale
Top

Il conduttore di Fox Hegseth futuro ministro della difesa coinvolto in un caso di aggressione sessuale

Il conduttore di Fox News Pete Hegseth, che Donald Trump ha nominato segretario alla difesa, è stato coinvolto in un'indagine sulle aggressioni sessuali in California sette anni fa, anche se non sono state presentate accuse contro di lui

Il conduttore di Fox Hegseth futuro ministro della difesa coinvolto in un caso di aggressione sessuale
Pete Hegseth e Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2024 - 18.29


ATF

Il conduttore di Fox News Pete Hegseth, che Donald Trump ha nominato segretario alla difesa, è stato coinvolto in un’indagine sulle aggressioni sessuali in California sette anni fa, anche se non sono state presentate accuse contro di lui, riporta il San Francisco Chronicle.

L’episodio è avvenuto nel 2017 in un hotel e campo da golf nella città di Monterey, ma ci sono pochi dettagli su come Hegseth sia stato coinvolto o cosa sia successo.

In una breve dichiarazione di giovedì sera, l’ufficio del city manager di Monterey ha confermato l’indagine sulle aggressioni sessuali, ma ha fornito pochi dettagli.

La città ha affermato che l’incidente è stato segnalato tra quasi mezzanotte del 7 ottobre 2017 e le 7 del mattino successivo presso l’Hyatt Regency Monterey Hotel and Spa sul Del Monte Golf Course, a meno di un miglio da Monterey Bay e di fronte alla Naval Postgraduate School, dall’altra parte dell’autostrada 1.

“Il dipartimento di polizia di Monterey ha indagato su una presunta aggressione sessuale al numero 1 di Old Golf Course Road”, ha affermato la città. Ha affermato che il nome della vittima era riservato e che la presunta aggressione è stata denunciata il 12 ottobre 2017. La città ha affermato che non erano state usate armi, ma che c’era una segnalazione di “contusioni alla coscia destra”.

Leggi anche:  Gaza, Trump si intesta tutto il merito per il cessate il fuoco e promette l'uso della forza per ottenere la pace

La città ha rifiutato di pubblicare il rapporto della polizia, affermando che era esentato dalla divulgazione al pubblico e che non avrebbe rilasciato ulteriori dichiarazioni sull’indagine.

L’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Monterey non ha risposto a una richiesta di commento giovedì sera, ma un database online ha indicato che non erano state presentate accuse penali contro Hegseth in quella contea.

Vanity Fair riporta che la notizia dell’accusa ha messo in difficoltà il team di transizione di Trump negli ultimi giorni:

Il team di transizione di Donald Trump si è andato in difficoltà giovedì dopo che al capo dello staff in arrivo di Trump, Susie Wiles, è stata presentata un’accusa secondo cui l’ex co-conduttore di Fox & Friends Pete Hegseth, candidato di Trump a Segretario della Difesa, avrebbe commesso molestie sessuali.

Secondo due fonti, mercoledì sera Wiles è stata informata di un’accusa secondo cui Hegseth avrebbe agito in modo inappropriato con una donna. Una delle fonti ha affermato che il presunto episodio è avvenuto a Monterey, in California, nel 2017.

Leggi anche:  Groenlandia: anche la Germania dopo la Francia avverte Trump che i confini devono essere inviolabili

Secondo la fonte di transizione, l’accusa è abbastanza grave da aver spinto Wiles e gli avvocati di Trump a parlarne con Hegseth giovedì. Una fonte a conoscenza dell’incontro ha affermato che Hegseth ha affermato che l’accusa derivava da un incontro consensuale e ha descritto l’episodio come lui ha detto, lei ha detto.

Giovedì sera, l’avvocato di Hegseth, Timothy Parlatore, ha dichiarato: “Questa accusa è già stata verificata dal dipartimento di polizia di Monterey e non hanno trovato prove a riguardo”.

Il direttore delle comunicazioni di Trump, Steven Cheung, ha dichiarato: “Il presidente Trump sta nominando candidati di alto calibro ed estremamente qualificati per servire nella sua amministrazione. Il signor Hegseth ha negato con vigore qualsiasi accusa e non sono state presentate accuse. Attendiamo con ansia la sua conferma come Segretario della Difesa degli Stati Uniti, così potrà iniziare dal primo giorno a rendere l’America di nuovo sicura e grande”.

Native

Articoli correlati