La Harris attacca Trump: "Evita di fare speculazioni pure sugli uragani"
Top

La Harris attacca Trump: "Evita di fare speculazioni pure sugli uragani"

L'ex presidente ha tentato di strumentalizzare i drammatici effetti dei recenti uragani

La Harris attacca Trump: "Evita di fare speculazioni pure sugli uragani"
In foto Harris e Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Ottobre 2024 - 13.00


ATF

La vicepresidente Kamala Harris e la Casa Bianca hanno criticato duramente Donald Trump per i suoi attacchi alla gestione federale degli uragani Helene e Milton, accusandolo di sfruttare tragicamente queste calamità per fini politici, come riportato dall’Associated Press (AP).

Durante un’assemblea cittadina sponsorizzata da Univision a Las Vegas, Harris ha risposto alle preoccupazioni circa presunti errori nel coordinamento dei soccorsi, sottolineando l’importanza di riconoscere la dignità delle persone colpite dalle crisi, evitando di fare politica su questioni così delicate.


Ha difatti sottolineato come: “In questa crisi, come in tante questioni che riguardano la gente del nostro paese, penso sia molto importante che la leadership riconosca la dignità a cui le persone hanno diritto”.

I commenti sono arrivati  ​​dopo che l’ex presidente ha parlato al Detroit Economic Club , esprimendo solidarietà alle persone colpite dagli uragani Helene e Milton.

Trump ha molto insistito sul fatto che la risposta dell’amministrazione Biden sia stata carente, in particolare nella Carolina del Nord dopo Helene. “Hanno lasciato che quelle persone soffrissero ingiustamente”, ha affermato.

Leggi anche:  Il presidente di Panama replica duramente a Trump: "Il canale era e continuerà a essere nostro"

Harris ha virtualmente partecipato a un briefing, tenutosi nella Casa Bianca con il presidente Joe Biden , sugli sforzi di emergenza sulla scia di Milton. Nei commenti successivi ai giornalisti, Biden ha criticato Trump e i suoi sostenitori per aver diffuso informazioni errate sull’assistenza federale disponibile per le vittime: “Stanno diventando così dannatamente antiamericani con il modo in cui parlano di queste cose”, aggiungendo poi, rivolgendosi direttamente  a Trump: “Fatti una vita, amico. Aiuta queste persone”.

Nonostante l’emergenza causata dalla tempesta, sia Trump che Harris stanno visitando strategicamente gli stati chiave, cercando di consolidare il sostegno con voti chiave  che potrebbero influenzare l’esito di un’elezione che si preannuncia estremamente serrata.  

Native

Articoli correlati