Hezbollah, scontri con l'esercito israeliano nel sud del Libano mentre Tel Aviv bombarda ancora Beirut
Top

Hezbollah, scontri con l'esercito israeliano nel sud del Libano mentre Tel Aviv bombarda ancora Beirut

Una serie di esplosioni sono state udite nei sobborghi meridionali di Beirut dopo che l'esercito israeliano ha chiesto l'evacuazione di alcune aree, mentre Hezbollah è impegnato in continui scontri con le truppe israeliane

Hezbollah, scontri con l'esercito israeliano nel sud del Libano mentre Tel Aviv bombarda ancora Beirut
Bombardamenti israeliani su Beirut
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Ottobre 2024 - 10.04


ATF

Una serie di esplosioni sono state udite nei sobborghi meridionali di Beirut all’inizio di sabato dopo che l’esercito israeliano ha chiesto l’evacuazione di alcune aree, mentre Hezbollah ha affermato di essere impegnato in continui scontri con le truppe israeliane nell’area di confine con il Libano.

Venerdì Israele ha affermato di aver preso di mira il quartier generale dell’intelligence di Hezbollah a Beirut e di aver valutato i danni dopo una serie di attacchi a figure di spicco del gruppo militante che il leader supremo dell’Iran ha condannato come controproducenti.

Nel frattempo, i media affiliati ad Hamas hanno riferito sabato che un leader della sua ala armata è stato ucciso con tre membri della famiglia in un attacco israeliano a un campo profughi palestinese nella città di Tripoli, nel Libano settentrionale. Hanno nominato il leader delle Brigate al-Qassam come Saeed Atallah. Israele non ha immediatamente commentato l’attacco.

Nei sobborghi meridionali di Beirut, un’esplosione è stata udita e del fumo è stato visto all’inizio di sabato, hanno detto testimoni della Reuters, mentre l’esercito israeliano ha emesso tre avvertimenti ai residenti della zona di evacuare immediatamente. Il primo avviso ha allertato i residenti di un edificio nel quartiere di Burj al-Barajneh e il secondo di un edificio nel distretto di Choueifat, mentre il terzo avviso ha menzionato edifici a Haret Hreik e Burj al-Barajneh.

Leggi anche:  Gli israeliani devono combattere ma per la libertà degli ostaggi e la fine della guerra di Gaza

Hezbollah sostenuto dall’Iran ha affermato che l’esercito israeliano stava cercando di infiltrarsi nella città di Odaisseh, nel sud del Libano, dove sono continuati gli scontri.

Native

Articoli correlati