Beirut è stata scossa da enormi esplosioni, con una fonte del governo libanese che afferma che almeno un attacco israeliano è arrivato vicino all’aeroporto della città.
L’alto dirigente di Hezbollah Hashem Safieddine, considerato il successore del leader assassinato Hassan Nasrallah, è stato un bersaglio degli attacchi, ha riferito il sito di notizie statunitense Axios.
I civili stavano fuggendo dalla serie di massicce esplosioni nella periferia meridionale di Beirut ieri sera, con i media statali che hanno riferito che ci sono stati più di 10 attacchi aerei consecutivi.
Testimoni hanno detto di aver visto del fumo vicino all’aeroporto internazionale di Beirut, mentre una fonte del ministero dei trasporti libanese ha detto che un attacco israeliano è sceso fuori dal perimetro questa mattina.
In precedenza almeno nove persone sono state uccise e 14 ferite in un attacco aereo israeliano su Beirut, che ha preso di mira un edificio vicino al parlamento.
Nel frattempo, gli attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 18 persone, tra cui bambini, nella Cisgiordania occupata in uno degli attacchi più mortali degli ultimi due decenni, ha affermato il ministero della salute palestinese.
L’esercito israeliano ha dichiarato di aver condotto un attacco a Tulkarem, in cui è stato ucciso il capo della rete di Hamas nella città.
Argomenti: israele