Gaza: nel raid israeliano sulla scuola Unrwa sono stati uccisi 14 bambini
Top

Gaza: nel raid israeliano sulla scuola Unrwa sono stati uccisi 14 bambini

Il direttore dell'ufficio stampa del governo di Gaza gestito da Hamas, Ismail Al-Thawabta, e un funzionario del ministero della Sanità di Gaza hanno detto giovedì a Reuters che 40 persone sono state uccise e 73 ferite

Gaza: nel raid israeliano sulla scuola Unrwa sono stati uccisi 14 bambini
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2024 - 11.39


ATF

Funzionari di Gaza affermano che ci sono 14 bambini tra quelli uccisi dall’attacco israeliano alla scuola delle Nazioni Unite

Il direttore dell’ufficio stampa del governo di Gaza gestito da Hamas, Ismail Al-Thawabta, e un funzionario del ministero della Sanità di Gaza hanno detto giovedì a Reuters che 40 persone sono state uccise e 73 ferite nell’attacco israeliano alla scuola Nuseirat nella Striscia di Gaza.

I due funzionari hanno aggiunto che nello sciopero sono rimasti uccisi 14 bambini e 9 donne.

In precedenza, la direttrice delle comunicazioni dell’Unrwa, Juliette Touma, aveva detto a Reuters che il numero delle persone uccise nell’offensiva israeliana sulla scuola di Nuseirat era compreso tra 35 e 45, aggiungendo che il numero non può essere confermato in questa fase.

Israele sostiene che l’obiettivo era un complesso di Hamas con sede nella scuola. Si sostiene che siano stati uccisi 20-30 combattenti. Un portavoce militare di Israele ha detto di non essere a conoscenza delle vittime civili.

Le affermazioni non sono state verificate in modo indipendente. Non è stato possibile per i giornalisti verificare in modo indipendente le cifre sulle vittime rilasciate durante il conflitto.

Native

Articoli correlati