La Svezia schiererà in Lettonia carri armati CV90 e Leopard 2
Top

La Svezia schiererà in Lettonia carri armati CV90 e Leopard 2

 La Svezia schiererà in Lettonia unità meccanizzate che includeranno carri armati CV90 e Leopard 2. Lo ha annunciato il primo ministro svedese, Ulf Kristersson

La Svezia schiererà in Lettonia carri armati CV90 e Leopard 2
Militare svedese
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Aprile 2024 - 01.57


ATF

 La Svezia schiererà in Lettonia unità meccanizzate che includeranno carri armati CV90 e Leopard 2. Lo ha annunciato il primo ministro svedese, Ulf Kristersson, nel corso di un incontro, tenutosi oggi a Stoccolma, con la sua omologa lettone, Evika Silina. 

«Rafforzare la sicurezza della regione baltica è oggi ancor più urgente di quanto non lo fosse precedentemente», ha commentato Silina. «La decisione del governo svedese di avviare ufficialmente i preparativi per il dispiegamento di alcune delle sue unità delle forze armate in Lettonia è un’ottima notizia per rafforzare la nostra sicurezza comune».  

 Nel corso del colloquio, i due primi ministri hanno convenuto che il sostegno all’Ucraina deve continuare senza soluzione di continuità e che maggiori sforzi devono essere dispiegati dai Paesi europei per rafforzare la resilienza e contrastare la disinformazione e la propaganda russe.

Nel corso della giornata, Silina ha incontrato anche il presidente di Saab, Micael Johansson, con il quale ha discusso delle possibilità di collaborazione con la Lettonia con particolare riguardo allo sviluppo dell’industria militare nel Paese.

Native

Articoli correlati