Gli investigatori statali russi hanno detto che studieranno una richiesta del Parlamento per indagare su ciò che chiamano “organizzazione, finanziamento e condotta di atti terroristici” contro la Russia da parte degli Stati Uniti e di altri paesi occidentali.
Dopo l’attacco terroristico al municipio Crocus di Mosca venerdì, politici e personaggi dei media russi hanno speculato sul coinvolgimento ucraino e occidentale, senza fornire prove.
Il direttore dell’agenzia di sicurezza russa FSB ha dichiarato ieri di ritenere che l’Ucraina, insieme agli Stati Uniti e alla Gran Bretagna, siano coinvolte nel massacro che ha ucciso almeno 139 persone.
La responsabilità della sparatoria a Mosca è stata presa dallo Stato Islamico. Washington e Parigi hanno affermato di avere informazioni di intelligence che confermano che dietro l’attacco c’era il gruppo militante islamico.
Il ministro degli Esteri britannico David Cameron ha postato su X: “Le affermazioni della Russia sull’Occidente e sull’Ucraina sull’attacco al municipio di Crocus sono assolutamente senza senso”.
Argomenti: crocus