L'appello di Haaretz: "Stop alla guerra, Gaza rischia di diventare una nuova Somalia"

 Un appello alla cessazione immediata delle operazioni militari a Gaza e al raggiungimento in tempi serrati di un accordo con Hamas per lo scambio di prigionieri è stato lanciato oggi dall'autorevole quotidiano Haaretz

L'appello di Haaretz: "Stop alla guerra, Gaza rischia di diventare una nuova Somalia"
Militari israeliani
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Marzo 2024 - 11.34


ATF AMP

Parole doverose. Un appello alla cessazione immediata delle operazioni militari a Gaza e al raggiungimento in tempi serrati di un accordo con Hamas per lo scambio di prigionieri è stato lanciato oggi dall’autorevole quotidiano Haaretz nel suo editoriale, alla luce della morte a Gaza di decine di civili palestinesi in cerca di aiuti umanitari.

Top Right AMP

In attesa di conoscere quali siano state le cause, il giornale rileva che «quelle morti superflue dimostrano il livello di anarchia che la occupazione israeliana ha creato in quella area di Gaza».

«Un momento prima che Gaza diventi una nuova Somalia – sostiene il quotidiano, che si trova in totale antagonismo col governo Netanyahu – occorre riportare a casa gli ostaggi, consentire all’esercito di recuperare forze, avviare indagini sulle sua mancanze e riportare gli sfollati israeliani nelle loro abitazioni nel Negev e in Galilea. Questo – conclude – è il momento di fermarsi».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version