Nel Mar Rosso l'Italia partecipa ad una 'missione armata' con Francia e Germania

Il vicepremier e ministro degli Esteri Tajani parteciperà a Bruxelles al Consiglio Affari esteri dell’Ue: "Difenderemo i nostri mercantili, dobbiamo impedire che ci siano danni per la nostra economia".

Nel Mar Rosso l'Italia partecipa ad una 'missione armata'  con Francia e Germania
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2024 - 12.41


ATF AMP

Il vicepremier e ministro degli Esteri Tajani parteciperà a Bruxelles al Consiglio Affari esteri dell’Ue: “Difenderemo i nostri mercantili, dobbiamo impedire che ci siano danni per la nostra economia”.

Top Right AMP

“Insieme a Francia e Germania presenteremo” oggi “la proposta per una missione europea” sul Mar Rosso “che possa garantire con grande fermezza la sicurezza del trasporto e la libera circolazione marittima”.

È quanto ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, specificando che lavorerà a una missione che abbia l’obiettivo di “proteggere le navi che attraverso il Mar Rosso esportano o importano. Serve una missione più larga, con più competenze. Sarà una missione difensiva ma armata. Faremo di tutto per difendere i nostri mercantili che esportano i nostri prodotti. Non possiamo obbligarli a fare il periplo dell’Africa”.

Dynamic 1 AMP

Dobbiamo impedire che ci siano danni per la nostra economia. Credo che riusciremo a convincere i nostri amici europei per una missione militare forte”.

FloorAD AMP
Exit mobile version