Israele insulta il Sudafrica e lo accusa di essere il 'braccio legale' di Hamas
Top

Israele insulta il Sudafrica e lo accusa di essere il 'braccio legale' di Hamas

Dopo che questo mercoledì il Sudafrica ha presentato all'Aia il caso di genocidio contro Israele, il ministero degli Esteri israeliano afferma che il Sudafrica agisce come "il braccio legale di Hamas" e ignora ciò che è accaduto il 7 ottobre.

Israele insulta il Sudafrica e lo accusa di essere il 'braccio legale' di Hamas
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2024 - 16.00


ATF

Quella di Pretoria, anche con l’esempio di Nelson Mandela, è una democrazia che si è fortificata con la riconciliazione tra le parti dopo il regime razzista. Può dire lo stesso Israele? Eppure l’estrema destra al potere non manca di insultare il prossimo.

Dopo che questo mercoledì il Sudafrica ha presentato all’Aia il caso di genocidio contro Israele, il ministero degli Esteri israeliano afferma che il Sudafrica agisce come “il braccio legale di Hamas” e ignora ciò che è accaduto il 7 ottobre. .

“Oggi abbiamo assistito ad una delle più grandi manifestazioni di ipocrisia della storia, aggravata da una serie di affermazioni false e infondate”, ha detto il portavoce del Ministero degli Esteri Lior Hayat.

Secondo il portavoce, “il Sud Africa, che funge da braccio legale dell’organizzazione terroristica Hamas, ha completamente distorto la realtà a Gaza dopo il massacro del 7 ottobre e ha completamente ignorato il fatto che i terroristi di Hamas si sono infiltrati in Israele, hanno assassinato “Hanno giustiziato, massacrato, hanno violentato e rapito cittadini israeliani semplicemente perché erano israeliani, nel tentativo di compiere un genocidio.”

Leggi anche:  Daniel Levy, ex-negoziatore israeliano dice che Netanyahu cercherà pretesti per far naufragare la tregua

Ha anche detto che il Sud Africa “cerca di consentire ad Hamas di commettere nuovamente i crimini di guerra, i crimini contro l’umanità e i crimini sessuali che ha ripetutamente commesso il 7 ottobre”.

La Corte Internazionale di Giustizia (ICJ) con sede all’Aja ha aperto le udienze oggi in relazione alla causa per “genocidio” che il Sud Africa ha intentato contro Israele per la sua campagna di guerra a Gaza.

Native

Articoli correlati