Israele uccide due giornalisti palestinesi a Gaza: una bomba mentre viaggiavano in macchina

Due giornalisti sono stati uccisi questa mattina in un attacco aereo israeliano a ovest di Khan Younis, a Gaza. Hamza Wael Dahdouh, giornalista di Al Jazeera e Mustafa Thuria, un videostringer dell'AFP

Israele uccide due giornalisti palestinesi a Gaza: una bomba mentre viaggiavano in macchina
Hamza Wael Dahdouh, giornalista palestinese ucciso a Gaza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Gennaio 2024 - 12.55


ATF AMP

Due giornalisti sono stati uccisi questa mattina in un attacco aereo israeliano a ovest di Khan Younis, a Gaza. Hamza Wael Dahdouh, giornalista di Al Jazeera e Mustafa Thuria, un videostringer dell’AFP, sono stati uccisi mentre viaggiavano in macchina, hanno confermato all’AFP il ministero della Salute e i medici.

Top Right AMP

Il padre di Hamza Wael Dahdouh, Wael Al-Dahdouh, è il capo dell’ufficio di Al Jazaeera a Gaza ed è stato anche lui recentemente ferito in uno sciopero. Sua moglie e i suoi due figli furono uccisi da un altro attacco israeliano nelle prime settimane di guerra.

Secondo il Committee to Protect Journalists con sede a New York, almeno 77 giornalisti e operatori dei media sono stati uccisi tra il 7 ottobre, quando è iniziata la guerra, e il 31 dicembre.

Dynamic 1 AMP

Si registrano gravi vittime civili a causa degli attacchi di questa mattina nella città di Khan Younis, nel sud di Gaza. Funzionari sanitari dell’ospedale Nasser hanno detto domenica che gli attacchi israeliani contro le case della città hanno ucciso 50 persone, e questa mattina sono arrivate molte immagini di neonati e bambini uccisi.

FloorAD AMP
Exit mobile version