Israele bombarda una sede Onu piena di sfollati: "Molti morti e feriti"
Top

Israele bombarda una sede Onu piena di sfollati: "Molti morti e feriti"

Il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (Undp) ha riferito che la sede di Gaza è stata bombardata la notte scorsa e ci sarebbero diversi morti e feriti.

Israele bombarda una sede Onu piena di sfollati: "Molti morti e feriti"
Morti a Gaza per le bombe israeliane
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2023 - 11.07


ATF

Strage senza fine: il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (Undp) ha riferito che la sede di Gaza è stata bombardata la notte scorsa e ci sarebbero diversi morti e feriti. L’Undp si è detto «profondamente turbato dalle notizie preliminari del bombardamento del complesso delle Nazioni Unite a Gaza City, che il Programma di assistenza al popolo palestinese dell’Undp ha gestito fino al 13 ottobre, quando il personale delle Nazioni Unite ha lasciato la struttura». «Secondo quanto riferito, il bombardamento ha provocato un numero significativo di morti e feriti», riporta l’Undp in un comunicato.

«Il 6 novembre scorso l’Undp ha riferito che diverse centinaia di persone in cerca di rifugio erano entrate nel complesso e ci sono indicazioni che da allora questo numero sia aumentato in modo significativo», ha riferito ancora l’organizzazione, sottolineando che «la continua tragedia di morti e feriti tra i civili intrappolati in questo conflitto è inaccettabile e deve finire».

«I civili, le infrastrutture civili e l’inviolabilità delle strutture delle Nazioni Unite devono essere rispettati e protetti in ogni momento. Il diritto internazionale umanitario, compresi i principi di distinzione, proporzionalità e precauzione, deve essere rispettato e sostenuto», riporta ancora il comunicato.

Native

Articoli correlati