Video di Hamas: tre ostaggi israeliani accusano Netanyahu di averli abbandonati
Top

Video di Hamas: tre ostaggi israeliani accusano Netanyahu di averli abbandonati

Hamas ha diffuso un video in cui tre donne israeliane rapite si appellano al Primo Ministro Benjamin Netanyahu, incolpandolo rabbiosamente del "disastro del 7 ottobre".

Video di Hamas: tre ostaggi israeliani accusano Netanyahu di averli abbandonati
Ostaggi israeliani di Hamas
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Ottobre 2023 - 15.13


ATF

Hamas ha diffuso un video in cui tre donne israeliane rapite si appellano al Primo Ministro Benjamin Netanyahu, incolpandolo rabbiosamente del “disastro del 7 ottobre”.

Il titolo del video fornito da Hamas recita: “Alcune prigioniere sioniste detenute da Al-Qassam inviano un messaggio a Netanyahu e al governo sionista”.

“Ciao Bibi Netanyahu”, ha esordito la donna seduta al centro dei tre. “Siamo in prigionia di Hamas [già] da 23 giorni. Ieri c’è stata una conferenza stampa con le famiglie degli ostaggi. Sappiamo che doveva esserci un cessate il fuoco. Avreste dovuto rilasciarci tutti. Avete preso l’impegno di rilasciarci tutti”.

“Invece di questo”, ha proseguito, “veniamo puniti per la vostra negligenza politica e nazionale, per quel vostro errore del 7 ottobre. Perché non c’era nessun militare. Non è venuto nessuno. Nessuno ci ha ascoltato”.

Nel video, la donna sottolinea anche che lei e le altre donne sono cittadine innocenti che pagano le tasse eppure sono prigioniere.

“Siamo cittadini innocenti. Cittadini che pagano le tasse allo Stato di Israele. Voi volete ucciderci tutti. Volete ucciderci tutti usando l’IDF (l’esercito israeliano, ndr)… Non è sufficiente che siano stati uccisi cittadini israeliani”, continua la donna.  “Lasciateci andare. Lasciateci andare. Lasciate andare i loro cittadini, lasciate andare i loro prigionieri. Liberateci. Liberateci tutti. Lasciateci tornare alle nostre famiglie ora!”.

Alla fine del video, la donna che parla urla più volte “ORA!

Il video è stato pubblicato da Hamas sui suoi social network e diffuso rapidamente dai media stranieri e israeliani. Va notato che Hamas è noto per la sua guerra psicologica e i suoi media non vanno presi per buoni.

Native

Articoli correlati