Parole durissime: Israele ha respinto in maniera netta la richiesta di cessate il fuoco arrivata dall’Assemblea generale delle Nazioni unite. Il ministro degli Esteri israeliano Eli Cohen si è pronunciato su X: “Con l’aperto rifiuto dello spregevole appello per un cessate il fuoco, Israele intende agire per eliminare Hamas proprio come il mondo ha agito contro i nazisti e l’Isis”.
La dichiarazione
«Israele respinge categoricamente la decisione presa questa sera dall’Assemblea generale dell’Onu. Ancora una volta, quando le azioni criminali di Hamas vengono smascherate, l’Onu rivela il suo vero volto con una decisione scandalosa. Israele respinge la richiesta di cessate il fuoco e continuerà ad agire per garantire la propria sicurezza e quella dei suoi cittadini». Ad affermarlo è Lior Haiat, il portavoce del ministero degli Esteri israeliano sul proprio profilo `X´.
«Proprio come il mondo si è unito per sconfiggere l’Isis e i nazisti, la comunità internazionale – sottolinea – ha l’obbligo morale di sostenere Israele nella sua lotta contro Hamas. Israele ringrazia il Canada per l’emendamento proposto, che condanna Hamas e chiede il rilascio di tutte le persone rapite, ottenendo il sostegno dei paesi occidentali e una maggioranza significativa dei paesi di tutto il mondo».
Argomenti: israele Guerra di Gaza