Israele considererà 'simpatizzanti' di Hamas i palestinesi che non lasciano il nord di Gaza
Top

Israele considererà 'simpatizzanti' di Hamas i palestinesi che non lasciano il nord di Gaza

I palestinesi hanno ricevuto nuovi avvertimenti da parte dell’esercito israeliano di spostarsi dal nord di Gaza al sud della Striscia, con l’aggiunta del messaggio che potrebbero essere identificati come simpatizzanti di Hamas

Israele considererà 'simpatizzanti' di Hamas i palestinesi che non lasciano il nord di Gaza
Bambina sfollata a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2023 - 10.51


ATF

I palestinesi hanno affermato di aver ricevuto nuovi avvertimenti da parte dell’esercito israeliano di spostarsi dal nord di Gaza al sud della Striscia, con l’aggiunta del messaggio che potrebbero essere identificati come simpatizzanti di una “organizzazione terroristica” se fossero rimasti lì.

Reuters riferisce che il messaggio è stato consegnato sabato in volantini contrassegnati con il nome e il logo delle Forze di Difesa Israeliane e anche inviato alle persone tramite messaggi audio sui telefoni cellulari in tutta la Striscia di Gaza.

“Avvertimento urgente ai residenti di Gaza. La tua presenza a nord di Wadi Gaza mette in pericolo la tua vita. Chiunque scelga di non lasciare il nord di Gaza per dirigersi a sud di Wadi Gaza potrebbe essere identificato come complice di un’organizzazione terroristica”, si legge nel volantino.

Israele ha già avvertito i palestinesi di spostarsi a sud, anche se i palestinesi hanno detto a Reuters che non erano stati informati in precedenza che avrebbero potuto essere considerati simpatizzanti dei “terroristi” se non lo avessero fatto.

Da quando ha iniziato a lanciare attacchi di ritorsione in seguito all’attacco di Hamas del 7 ottobre, Israele ha ripetutamente bombardato le aree a sud del Wadi Gaza, nonostante avesse dato istruzioni ai palestinesi di evacuare lì.

Native

Articoli correlati