Biden in Israele: obiettivo evitare del 'punizioni collettive' di Netanyahu
Top

Biden in Israele: obiettivo evitare del 'punizioni collettive' di Netanyahu

Subito dopo essere atterrato in Israele, il presidente Joe Biden si è diretto in un albergo di Tel Aviv dove parteciperà ad una riunione del Gabinetto di guerra israeliano presieduto dal premier Benyamin Netanyahu.

Biden in Israele: obiettivo evitare del 'punizioni collettive' di Netanyahu
Netanyahu e Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Ottobre 2023 - 10.36


ATF

Subito dopo essere atterrato in Israele, il presidente Joe Biden si è diretto in un albergo di Tel Aviv dove parteciperà ad una riunione del Gabinetto di guerra israeliano presieduto dal premier Benyamin Netanyahu. Secondo quanto si è appreso incontrerà anche le famiglie degli ostaggi Usa presi da Hamas e condotti a Gaza. Al tempo stesso Biden vedrà Rachel Edri la donna della cittadina di Ofakim, nel sud di Israele, che ha distratto cinque terroristi di Hamas entrati nel suo appartamento finché sono arrivate le forze di soccorso israeliane liberando lei e la sua famiglia.

Il tentativo di Biden sarà quello di evitare che Israele continui ad alzare il livello dello scontro commettendo – come denunciato dall’Onu – crimini di guerra e violazioni del diritto internazionale.

I ringraziamenti di Herzog

Benvenuto, signor presidente. Dio ti benedica per aver protetto la nazione di Israele». Così il presidente israeliano Isaac Herzog ha accolto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv.

Leggi anche:  Joe Biden ha definito vergognosa la scelta 'trumpiana' di Zuckerberg di abolire il fact-checking
Native

Articoli correlati