Il ministro degli Esteri iraniano ha invitato Israele a fermare i suoi attacchi contro Gaza, avvertendo che la guerra potrebbe espandersi ad altre parti del Medio Oriente se Hezbollah si unisse alla battaglia, e ciò farebbe subire a Israele “un enorme terremoto”.
Hossein Amirabdollahian ha detto di aver incontrato il leader di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah che lo ha informato sulle condizioni del gruppo in Libano. “Conosco gli scenari che Hezbollah ha messo in atto”, ha detto Amirabdollahian. “Qualsiasi passo farà Hezbollah causerà un enorme terremoto nell’entità sionista”.
Amirabdollahian ha aggiunto: “Voglio mettere in guardia i criminali di guerra e coloro che sostengono questa entità prima che sia troppo tardi per fermare i crimini contro i civili a Gaza, perché potrebbe essere troppo tardi tra poche ore”.
Israele considera Hezbollah la sua più seria minaccia immediata, stimando che disponga di circa 150.000 razzi e missili, compresi missili a guida di precisione che possono colpire ovunque in Israele.
Argomenti: Guerra di Gaza