Il sangue per lavare l’onta della sua incapacità. Benjamin Netanyahu ha promesso di “schiacciare” i terroristi di Hamas unendosi ad un importante rivale politico per “cancellare questa cosa chiamata Hamas dalla faccia della Terra”.
In una rara dimostrazione di unità, il primo ministro israeliano creerà un gabinetto in tempo di guerra con Benny Gantz, una figura di spicco dell’opposizione ed ex ministro della Difesa, e l’attuale ministro della Difesa Yoav Gallant.
“Ogni membro di Hamas è un uomo morto”, ha avvertito Netanyhu in un discorso televisivo mercoledì sera.
Gantz ha affermato che il nuovo governo di emergenza è “unito” e pronto a “cancellare questa cosa chiamata Hamas dalla faccia della Terra”.
Mentre il bombardamento di Gaza continuava durante la notte, l’annuncio alimentava ulteriormente la speculazione che l’esercito israeliano si stesse preparando a lanciare un’offensiva di terra nel territorio palestinese.
I civili di Gaza, una fascia costiera densamente abitata che ospita oltre 2 milioni di persone, hanno avuto poche opzioni per sfuggire alla linea di fuoco. L’unica centrale elettrica ha esaurito il carburante e gli operatori umanitari hanno avvertito della carenza di cibo e acqua.
Argomenti: israele Guerra di Gaza