Parole che mettono fine alla polemica su Francesco filo-russo per le parole ai cattolici della Russia lette fuori dal contesto.
«Il Papa è stato invitato in Ucraina da me, sarei molto lieto se venisse in Ucraina». Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervistato da Sky Tg24.
«Dobbiamo innanzitutto focalizzarci su questioni umanitarie, sul ritorno dei bambini deportati dall’Ucraina nella Federazione russa, questo compito è molto importante, sarei molto lieto di avere l’appoggio e sostegno del Papa, del Vaticano e dell’Italia», ha aggiunto Zelensky.
La moglie Olena
«Mi manca la mia famiglia, Olena, i miei figli», perché «ci vediamo raramente a causa della guerra». Ma «posso dire apertamente che a volte vorrei semplicemente abbracciarli».
Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo in diretta a Sky Tg24 nell’ambito delle celebrazioni di `Sky 20 anni´.
«Non possiamo lamentarci perché viviamo come tutte le famiglie in Ucraina», ha aggiunto Zelensky, affermando che «tante famiglie sono state separate da questa guerra, ma torneranno a stare insieme per il futuro».
Il leader ucraino ha aggiunto che «stiamo lottando per la nostra esistenza, per quella dei nostri figli e per il nostro futuro. Vinceremo perché la giustizia è dalla nostra parte, dobbiamo andare fino alla fine».
Argomenti: papa francesco