Una risposta e una sortita fuori luogo, visto che l’Ucraina è un paese invaso e ogni giorno muoiono moltissime persone.
“Ogni silenzio o ironia sull’Ucraina è oggi un incoraggiamento diretto alla propaganda russa che giustifica violenza di massa e distruzione».
Lo scrive Mykhailo Podolyak su X. Nel suo post, il consigliere presidenziale ucraino non nomina Elon Musk, ma le sue considerazioni arrivano dopo che il proprietario di X ha diffuso un post contro Volodymyr Zelensky, ironizzando sulle sue richieste di aiuto all’occidente.
«Ogni sostegno alla Russia è oggi un investimento diretto in guerra, genocidio, distruzione del mondo libero, escalation e diritto all’impunità. Ogni silenzio o ironia sull’Ucraina è oggi un incoraggiamento diretto alla propaganda russa che giustifica violenza di massa e distruzione. Sfortunatamente, non tutti e non sempre, essendo significative figure dei media a migliaia di chilometri di distanza dall’epicentro della guerra, sono in grado di realizzare cosa siano bombardamenti giornalieri e i pianti dei bambini che hanno perso i genitori», ha scritto Podolyak.
Molti utenti hanno commentato il post criticando Musk. Il patron di Tesla aveva collezionato reazioni molto negative con il suo meme contro il presidente ucraino Zelensky.