Gli Usa annunciano che l'Ucraina userà le bombe a grappolo a breve
Top

Gli Usa annunciano che l'Ucraina userà le bombe a grappolo a breve

Il consigliere per la sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan in un'intervista alla Cnn conferma che le forze di Kiev hanno ricevuto le bombe a grappolo americane e sono pronte a usarle.

Gli Usa annunciano che l'Ucraina userà le bombe a grappolo a breve
Guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Luglio 2023 - 16.41


ATF

La guerra non si ferma: «Se non l’ha ancora fatto, l’Ucraina userà le bombe a grappolo nelle prossime ore e giorni». Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan in un’intervista alla Cnn confermando che le forze di Kiev hanno ricevuto le bombe a grappolo americane e sono pronte a usarle.

La replica di Putin

 Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato in un’intervista oggi che la Russia ha una «scorta sufficiente» di munizioni a grappolo, avvertendo che la il Paese «si riserva il diritto di intraprendere azioni reciproche» se l’Ucraina utilizzerà le armi controverse.

Commentando la consegna di munizioni a grappolo all’Ucraina da parte degli Stati Uniti, Putin ha affermato che la Russia non ha finora utilizzato bombe a grappolo: «non l’abbiamo fatto, non le abbiamo usate e non ne abbiamo avuto bisogno», ha detto, anche se l’uso di bombe a grappolo da parte di Russia e Ucraina è già stato ampiamente documentato, anche dall’Associated Press e dalle organizzazioni umanitarie internazionali.

Leggi anche:  A vent’anni dalla “rivoluzione arancione” quale sarà la strada per l’Ucraina?
Native

Articoli correlati