Mosca agita ancora lo spettro nucleare: "Tutte le misure per neutralizzare la minaccia Ucraina"
Top

Mosca agita ancora lo spettro nucleare: "Tutte le misure per neutralizzare la minaccia Ucraina"

Il rappresentante permanente russo presso le Nazioni Unite Vasily Nebenzya durante una riunione del Consiglio di sicurezza, ha attaccato l'Ucraina e l'Occidente che la difende

Mosca agita ancora lo spettro nucleare: "Tutte le misure per neutralizzare la minaccia Ucraina"
Vasily Nebenzya rappresentante della Russia all'Onu
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2023 - 12.22


ATF

Mosca ancora una volta, anche se girandoci intorno, agita lo spettro nucleare. La Russia si riserva il diritto di adottare tutte le misure necessarie per neutralizzare le minacce alla sicurezza provenienti dall’Ucraina: lo ha dichiarato il rappresentante permanente russo presso le Nazioni Unite Vasily Nebenzya durante una riunione del Consiglio di sicurezza.

La Russia si riserva il diritto di prendere tutte le misure necessarie per neutralizzare la minaccia alla sicurezza. Gli obiettivi dell’operazione militare speciale saranno raggiunti”, ha sottolineato.

Ha aggiunto che l’Occidente non ricorda mai la protezione dei civili e le norme del diritto internazionale umanitario nel caso del bombardamento delle città del Donbass da parte delle forze armate ucraine. Secondo Nebenzya, “gli attacchi del regime di Kiev alle infrastrutture civili e alla popolazione civile del Donbass sono una realtà quotidiana”.

Donetsk è stata costantemente bombardata dal 2014, e ora ci sono rapporti quotidiani di vittime civili da lì”, ha detto il diplomatico. “I paesi occidentali lo sanno bene, ma quando si tratta di queste città non pensano mai alla protezione dei civili o alle norme del diritto umanitario internazionale. Non sono affatto imbarazzati dal fatto che questi attacchi vengano effettuati con armi hanno fornito”, ha aggiunto.

Leggi anche:  Mosca, assassinato uno 007 dell'Fsb nel centro della città
Native

Articoli correlati