Berlusconi spiega il 'vaffa': "Un segnale, non devono mettere veti sulle persone"
Top

Berlusconi spiega il 'vaffa': "Un segnale, non devono mettere veti sulle persone"

Forza Italia ha deciso di non votare La Russa alla presidenza del Senato per il veto sul nome di Licia Ronzulli ministra. Allora Berlusconi...

Berlusconi spiega il 'vaffa': "Un segnale, non devono mettere veti sulle persone"
Berlusconi e La Russa
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Ottobre 2022 - 16.48


ATF

Berlusconi immortalato subito mentre lanciata un ‘vaffa’ a La Russa e al primo atto parlamentare è entrato in urto con Lega e Fratelli d’Italia.

Prosegue la trattativa? “No, è finita”.

Lo ha detto Silvio Berlusconi a Corriere.it lasciando il Senato.

E che ministero avrà Licia Ronzulli? “Nessuno”. “Nessun ministero alla Ronzulli – ha ribadito – e non va bene perché non si devono dare i veti”.


Sono “lieto” del voto di oggi “avevamo fatto i calcoli che lo avrebbero votato tutti lo stesso”. Berlusconi ha replicato al Corriere.it sul voto di oggi lasciando Palazzo Madama. E a chi gli chiede chi a suo avviso abbia votato per La Russa ha replicato il Terzo Polo e i senatori a vita. “Abbiamo voluto dare un segnale che non si devono dare i veti sulle persone, i veti sono inaccettabili”.


“Sinceri auguri al nuovo presidente del Senato Ignazio La Russa. Forza Italia ha voluto dare un segnale di apertura e collaborazione con il voto del presidente Berlusconi. Ma in una riunione del gruppo di Forza Italia al Senato è emerso un forte disagio per i veti espressi in questi giorni in riferimento alla formazione del governo. Auspichiamo che questi veti vengano superati, dando il via ad una collaborazione leale ed efficace con le altre forze della maggioranza, per ridare rapidamente un governo al Paese”. E’ quanto si legge in una nota di Berlusconi.

Il riferimento è a Licia Ronzulli, l’iper-berlusconiana che l’ex Cavaliere vuole ministra mentre – per storia personale e capacità politiche – potrebbe essere una figura imbarazzante.

Native

Articoli correlati