Fbi perquisisce casa Trump, lui accusa: "Persecuzione politica da terzo mondo"
Top

Fbi perquisisce casa Trump, lui accusa: "Persecuzione politica da terzo mondo"

L'Fbi ha perquisito la residenza di Mar-a-Lago di Donald Trump, ed ha acquisito 15 scatole di documenti contenenti informazioni classificate.

Fbi perquisisce casa Trump, lui accusa: "Persecuzione politica da terzo mondo"
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2022 - 09.14


ATF

L’Fbi ha perquisito la residenza di Donald Trump di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida. Lo ha annunciato lo stesso ex presidente americano. “La nostra nazione sta vivendo tempi bui, la mia bella casa di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, è stata perquisita e occupata da numerosi agenti dell’Fbi”.

Il Dipartimento di Giustizia ha indagato sul potenziale trattamento improprio di informazioni classificate dopo che la National Archives and Records Administration ha affermato di aver recuperato da Mar-a-Lago 15 scatole di documenti contenenti informazioni classificate. 

Gli archivi nazionali hanno affermato che Trump avrebbe dovuto consegnare quel materiale dopo aver lasciato l’incarico e ha chiesto al Dipartimento di giustizia di indagare. Esistono diverse leggi federali che disciplinano la gestione di documenti riservati e documenti governativi sensibili, compresi gli statuti che classificano come reato rimuovere tale materiale e conservarlo in un luogo non autorizzato. 

Una fonte vicina al dossier ha spiegato che gli agenti stavano cercando di vedere se Trump avesse ulteriori documenti presidenziali o documenti riservati nella tenuta

Leggi anche:  Trump dà a Biden la colpa dell'attacco iraniano a Israele

Questo assalto, ha accusato Trump, “poteva avvenire solo nei corrotti Paesi del Terzo mondo. Purtroppo, l’America è diventata uno di questi Paesi, con un livello di corruzione mai visto prima”. La “persecuzione politica”, ha attaccato l’ex presidente, “va avanti da anni, dalla storia risultata falsa dell’intervento della Russia, alla bufala dell’impeachment 1 e alla bufala dell’impeachment 2, e molto altro ancora. A Hillary Clinton – si legge nel comunicato – è stato permesso di cancellare 33 mila email dopo che erano state richieste dal Congresso. Non è successo assolutamente niente perché venisse chiamata a risponderne”. 

“Io mi sono opposto alla corruzione della burocrazia americana, ho ridato il potere al popolo, e ho servito sinceramente il nostro Paese, come mai abbiamo visto finora. L’establishment lo ha odiato. La caccia alle streghe  deve essere smascherata e fermata. Io continuerò a combattere per il grande popolo americano”.

Native

Articoli correlati