Usa, Alexandria Ocasio Cortez arrestata a una manifestazione pro aborto
Top

Usa, Alexandria Ocasio Cortez arrestata a una manifestazione pro aborto

La parlamentare democratica Ilhan Omar ha scritto sul social network di essere stata arrestata durante un "atto di disobbedienza civile".

Usa, Alexandria Ocasio Cortez arrestata a una manifestazione pro aborto
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Luglio 2022 - 11.01


ATF

Anche Alexandria Ocasio-Cortez, insieme ad altri 16 parlamentari americani, è stata arrestata e poi rilasciata a una manifestazione pro-aborto andata in scena a Washington vicino al Campidoglio e alla Corte Suprema degli Stati Uniti. I manifestanti, spiega la polizia su Twitter, non avrebbero liberato la strada dopo i tre avvertimenti di rito effettuati dalle forze dell’ordine proseguendo nel blocco del traffico. In totale le persone arrestate sono 35, tutte sono state poi rilasciate e dovranno pagare una multa.

La parlamentare democratica Ilhan Omar ha scritto sul social network di essere stata arrestata durante un “atto di disobbedienza civile”. “Farò di tutto per lanciare l’allarme sull’assalto ai nostri diritti”, ha aggiunto colui che è un esponente dell’ala sinistra dei democratici, come Alexandria Ocasio-Cortez.

Un video ricondiviso sull’account Twitter di quest’ultima, soprannominata AOC, la mostra scortata da un agente di polizia fuori dalla strada di fronte all’edificio della Corte Suprema. Quest’ultima ha limitato a fine giugno il diritto costituzionale all’aborto negli Stati Uniti, restituendo a ciascuno stato il diritto di proibirlo e provocando uno tsunami politico.

Native

Articoli correlati