Putin il neo-imperialista accusa la Nato di imperialismo e lancia un monito a Svezia e Finlandia
Top

Putin il neo-imperialista accusa la Nato di imperialismo e lancia un monito a Svezia e Finlandia

Vladimir Putin ha parlato ai giornalisti nella capitale del Turkmenistan, Ashgabat e ha accusato la Nato

Putin il neo-imperialista accusa la Nato di imperialismo e lancia un monito a Svezia e Finlandia
Vladimir Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2022 - 10.01


ATF

Putin minaccia, con i suoi soliti medoto. La Russia risponderà allo stesso modo “se la Nato dispiegherà truppe e infrastrutture in Finlandia e Svezia dopo che si saranno unite all’alleanza militare guidata dagli Stati Uniti”. Lo ha affermato il presidente Vladimir Putin. “Svezia e Finlandia vogliono unirsi alla Nato? Che lo facciano”, ha ribadito Putin – citato dal Guardian – alla tv di Stato russa sottolineando però come “devono capire che prima non c’era alcuna minaccia, mentre ora se i contingenti militari e le infrastrutture saranno dispiegati dovremo rispondere in modo simile e creare eguali minacce per i territori da cui vengono minacce nei nostri confronti”. 

Che non ci fosse alcuna minaccia – come se l’invasione dell’Ucraina fosse acqua fresca – è una pia opinione di Putin, viste le continue violazioni degli spazi aerei o delle acque territoriali fatti in quella zona.

L’operazione in Ucraina procede secondo i piani

“Le forze russe stanno avanzando in Ucraina e stanno raggiungendo gli obiettivi previsti dall’operazione militare speciale”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, riporta la Tass, sottolineando che l’operazione procede secondo i piani.

Leggi anche:  Attacco terroristico a Crocus: il testo integrale del discorso di Putin ai russi

La Nato ha ambizioni imperiali

ll presidente russo Vladimir Putin ha condannato le “ambizioni imperiali” della Nato, accusando l’Alleanza di cercare di affermare la sua “supremazia” attraverso il conflitto in Ucraina. “L’Ucraina e il benessere del popolo ucraino non è l’obiettivo dell’Occidente e della Nato, ma un mezzo per difendere i propri interessi”, ha detto Putin ai giornalisti nella capitale del Turkmenistan, Ashgabat. “I leader dei Paesi Nato vogliono affermare la loro supremazia, le loro ambizioni imperiali”, ha aggiunto.

Native

Articoli correlati