La Finlandia accusa: "La propaganda di Putin dilaga sulle tv italiane". E attacca anche Salvini
Top

La Finlandia accusa: "La propaganda di Putin dilaga sulle tv italiane". E attacca anche Salvini

Così titola sul web la finlandese Yle (Finnish Broadcasting Company, ovvero la società di radiodiffusione pubblica nazionale finlandese), che accusa tv ma anche politici del nostro Paese di legami con Mosca. 

La Finlandia accusa: "La propaganda di Putin dilaga sulle tv italiane".  E attacca anche Salvini
Sauli Niinisto e Sanna Marin
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2022 - 18.02


ATF

A Helsinki sono molto preoccupati. E le sceneggiate putinian-sovraniste poco piacciono. “La propaganda russa dilaga sulla televisione italiana”. Così titola sul web la finlandese Yle (Finnish Broadcasting Company, ovvero la società di radiodiffusione pubblica nazionale finlandese), che accusa tv ma anche politici del nostro Paese di legami con Mosca. 

“Molti politici italiani hanno mantenuto ottimi rapporti con la Russia” scrivono da Helsinki, pubblicando tra l’altro una foto dei parlamentari della Lega Gianluca Buonanno (nel frattempo deceduto) Lorenzo Fontana e Matteo Salvini con una maglietta “no sanzioni”.

“Matteo Salvini, leader populista di destra del Paese, si oppone alle esportazioni di armi in Ucraina e all’adesione di Finlandia e Svezia alla Nato”, aggiunge nel sottotitolo, pur notando poi nel testo: “Il presidente del Consiglio italiano Draghi ha preso una posizione netta a favore dell’Ucraina. Quando ha incontrato il primo ministro Sanna Marini a Roma a metà maggio, Draghi ha anche promesso di sostenere la domanda di adesione della Finlandia alla Nato”.

Native

Articoli correlati