Ucraina, esplosioni a Leopoli: presa di mira una base militare
Top

Ucraina, esplosioni a Leopoli: presa di mira una base militare

Il sindaco di Leopoli Andriy Sadovy ha comunicato la notizia. Esplosioni avvertite in varie zone della città

Ucraina, esplosioni a Leopoli: presa di mira una base militare
Leopoli
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Maggio 2022 - 09.44


ATF

Il sindaco di Leopoli Andriy Sadovy ha reso noto che delle esplosioni sono state udite nella città ucraina. Corrispondenti della Cnn parlano da parte loro di una serie di esplosioni udite nel centro, nel nord e nel nordovest di Leopoli intorno alle 00:45 ora locale, poco dopo che le sirene dei raid aerei avevano risuonato in città.

Una base militare ucraina a circa 15 km dal confine con la Polonia è stata presa di mira da un attacco missilistico russo, rende noto Maksym Kozytsky, capo dell’amministrazione militare regionale di Leopoli. Una fonte della Cnn ha riferito di aver visto le difese aeree illuminarsi in direzione della struttura militare di Yavoriv, a una quarantina di chilometri di distanza dalla città da cui erano state sentite esplosioni.

Yavoriv è stata preso di mira almeno tre volte dall’inizio della guerra. Nel primo attacco del 13 marzo sono state uccise più di 30 persone. Makysym Kozytskyy, il governatore della regione, ha pubblicato un messaggio su Telegram dicendo che, “secondo le informazioni preliminari, le difese aeree hanno funzionato”.

Native

Articoli correlati