Ucraina, Macron: "Ho interrotto il dialogo con Putin dopo Bucha"
Top

Ucraina, Macron: "Ho interrotto il dialogo con Putin dopo Bucha"

Il presidente francese non esclude una ripresa del colloquio diretto con la controparte russa, e conta di ritornare a Kiev: "Tornerò per portare qualcosa di utile, non solo per testimoniare sostegno"

Ucraina, Macron: "Ho interrotto il dialogo con Putin dopo Bucha"
Macron
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Aprile 2022 - 09.28


ATF

Il presidente francese Emmanuel Macron non parla più con Putin, dialogo interrotto dopo il massacro di Bucha. La cosa è accaduta da oltre due settimane, bisognerà capire se il confronto tra le due parti riprenderà. Questo è quello che ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in un’intervista a France 5, durante la quale ha anche detto che tornerà a Kiev, “ma per portare qualcosa di utile, per fare le differenza”, non solo per “dimostrare sostegno”.

“Da quando abbiamo scoperto i massacri a Bucha e in altre città, la guerra ha preso una piega diversa – ha detto Macron in un riferimento al suo rapporto con Vladimir Putin, che ha sentito più volte prima e durante l’invasione dell’Ucraina, anche a nome della presidenza di turno dell’Ue – per cui da allora non gli ho parlato direttamente, ma non escludo di farlo in futuro”. Macron non esclude di andare in Ucraina, ma a condizione di potere fare qualcosa di utile. “Io tornerò a Kiev, ma ci ritornerà per fare qualcosa di utile, non solo per testimoniare un sostegno”, ha detto il presidente francese .

Leggi anche:  Macron lancia il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Parigi: preoccupazione per il terrorismo
Native

Articoli correlati