Top

Borrell avverte: "Saranno giorni terribili di violenza nel Donbass"

L'alto rappresentante dell’Ue Josep Borrell evidenzia lo scenario bellico. "Le truppe russe si stanno ammassando a est per lanciare un attacco sul Donbass, e gli ucraini ne sono ben consapevoli"

Borrell avverte: "Saranno giorni terribili di violenza nel Donbass"
Josep Borrell

globalist

11 Aprile 2022 - 14.57


Preroll

L’alto rappresentante dell’Ue Josep Borrell, a Lussemburgo prima del Consiglio Affari esteri teme un’escalation del conflitto in Donbass.”Temo che nei prossimi giorni la guerra si intensificherà nel Donbass. Ho paura che le truppe russe si stiano ammassando a est per lanciare un attacco sul Donbass – ha detto – E gli ucraini ne sono ben consapevoli. Quindi temo che nei prossimi giorni la guerra si intensificherà nel Donbass”. Riguardo alle critiche nei confronti di alcune sue affermazioni dei giorni scorsi, Borrell non fa una piega e ricorda che “normalmente le guerre si vincono o si perdono in battaglia”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Quanto alle sanzioni contro la Russia, “sono sempre sul tavolo. Discutere di Ucraina significa certamente discutere della loro efficacia e che i ministri discuteranno dei prossimi passi”, ha sottolineato in merito alla possibilità che venga deciso un embargo sulle importazioni di petrolio dalla Russia.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage