Il Papa a Kiev subito dopo Malta? L'ipotesi diventa sempre più concreta
Top

Il Papa a Kiev subito dopo Malta? L'ipotesi diventa sempre più concreta

Lo stesso Francesco ha detto che il suo viaggio in Ucraina è allo studio. Ed è evidente che si sta lavorando per organizzare le condizioni, anche con un dialogo riservato con Mosca

Il Papa a Kiev subito dopo Malta? L'ipotesi diventa sempre più concreta
Papa Francesco a Malta
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Aprile 2022 - 12.15


ATF

Il Papa in Ucraina subito dopo il viaggio a Malta? L’ipotesi diventa sempre più concreta e lo stesso fatto che Francesco ne abbia parlato è la dimostrazione che si tratta più di una idea.

Ma veniamo alla cronaca:  è allo studio un viaggio del Papa a Kiev. Lo ha detto lo stesso Papa ai giornalisti in volo verso Malta, come riferisce Tv 2000.

Bergoglio, claudicante a causa del dolore al ginocchio, è salito e sceso dall’aereo che lo ha portato a Malta con un elevatore apposito. E’ la prima volta che succede con Francesco.

Ai giornalisti in volo che hanno chiesto al Papa sul suo dolore al ginocchio che lo ha costretto prudentemente ad utilizzare un elevatore per salire e scendere dall’aereo che lo portava a Malta, Bergoglio ha risposto che il suo dolore per la guerra in Ucraina è così grande che “in certi giorni il dolore al ginocchio non lo sento proprio”.

Ma torniamo al viaggio a Kiev: secondo l’analisi fatta da qualificati ambienti vicini al Vaticano, l’uscita allo scoperto del Papa è un chiaro segnale che l’ipotesi sia molto concreta ed è molto probabile che ci sia stato anche qualche scambio informale con la Russia, visto che in programma c’è un incontro tra Bergoglio e il patriarca di Mosca Kirill I che sulla guerra di Putin ha avuto parole di sostegno.

Leggi anche:  Kiev: l'ambasciata Usa chiude in vista di un grosso attacco missilistico della Russia

La situazione è in evoluzione, vediamo.

Native

Articoli correlati