Joe Biden ha ricevuto la quarta dose del vaccino anti-Covid
Top

Joe Biden ha ricevuto la quarta dose del vaccino anti-Covid

Joe Biden ha illustrato le nuove iniziative dell'amministrazione nella lotta alla pandemia e sollecitato nuovi fondi per estendere i test anti-covid oltre giugno.

Joe Biden ha ricevuto la quarta dose del vaccino anti-Covid
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Marzo 2022 - 15.29


ATF

Joe Biden ha ricevuto la quarta dose del vaccino anti Covid in diretta tv, dopo aver illustrato le nuove iniziative dell’amministrazione nella lotta alla pandemia e sollecitato nuovi fondi per estendere i test anti-covid oltre giugno.

Il presidente ha anche denunciato che senza ulteriori finanziamenti finiranno gli anticorpi monoclonali entro il 19 maggio. 

La Food and Drug Administration ha autorizzato il secondo booster per i prodotti a mRna di Pfizer-BioNTech e Moderna, per due categorie di persone: over 50 e immunodepressi. La Fda aveva precedentemente autorizzato una quarta dose per alcuni immunocompromessi, da somministrare dopo quello che viene considerato per loro un ciclo primario di 3 dosi.

“Le evidenze che emergono suggeriscono che una seconda dose booster migliora la protezione contro Covid grave e non è associata a nuovi problemi di sicurezza”, spiega l’ente regolatorio in una nota. L’agenzia ha quindi decretato che un secondo booster può essere somministrato almeno 4 mesi dopo aver ricevuto il primo richiamo di qualsiasi vaccino Covid autorizzato o approvato.

Leggi anche:  Il Council on American-Islamic Relations accusa Biden: "A Gaza crimini contro l'umanità mentre gli Usa lasciano fare"
Native

Articoli correlati