Ucraina, Bennett parla per tre volte con Zelensky dopo il suo incontro a Mosca con Putin
Top

Ucraina, Bennett parla per tre volte con Zelensky dopo il suo incontro a Mosca con Putin

Ieri il premier Bennett ha fatto una visita a sorpresa a Mosca per discutere la crisi ucraina con il presidente russo Vladimir Putin. Su richiesta dell'Ucraina, Israele ha offerto una mediazione per risolvere la situazione.

Ucraina, Bennett parla per tre volte con Zelensky dopo il suo incontro a Mosca con Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2022 - 11.27


ATF

Guerra in Ucraina, il premier israeliano Naftali Bennett è rientrato dalla sua missione a sorpresa a Mosca dove ha parlato per tre ore con Vladimir Putin, recandosi poi a Berlino dove ha avuto un colloquio con Olaf Scholz. Secondo quanto riporta oggi la stampa israeliana, la preparazione del suo viaggio segreto in Russia, che dall’ufficio del premier israeliano assicurano è avvenuto “in coordinamento e con la benedizione degli Usa e di Kiev”, è iniziata mercoledì scorso, quando Bennett ha parlato al telefono con Putin.

Prima di partire per Mosca, Bennett ha avvisato membri del suo governo, tra i quali il ministro degli Esteri Yair Lapid e della Difesa, Benny Gantz, che oggi riunisce per il consiglio dei ministri.

Subito dopo i colloqui con Putin, Bennett ha parlato non solo con Volodymyr Zelensky, e poi è volato a Berlino per il colloquio con il cancelliere tedesco, durante il quale – spiegano dall’ufficio del premier – i leader “hanno discusso il conflitto tra Russia e Ucraina“. Ma al momento non è chiaro se la missione abbia sortito alcun effetto. Anzi, non sembra proprio.

Leggi anche:  Israele ipotizza il Colosseo come bersaglio di un attacco dell'Iran: terrorismo psicologico di Tel Aviv

Nuovi colloqui con Zelensky

l primo ministro israeliano Naftali Bennett ha parlato con il presidente ucraino Volodymyr Zelenski: si tratta della loro terza conversazione in due giorni. Lo ha riferito un portavoce di Bennett, senza fornire ulteriori dettagli. Ieri, il premier ha fatto una visita a sorpresa a Mosca per discutere la crisi ucraina con il presidente russo Vladimir Putin. Su richiesta dell’Ucraina, Israele ha offerto una mediazione per risolvere la situazione.

Native

Articoli correlati