Top

Von der Leyen annuncia: "Nei prossimi sette anni 150 miliardi di euro di aiuti per l'Africa"

La Presidente della Commissione Europea: "Questo è il primo pacchetto della nostra strategia Global Gateway".

Von der Leyen annuncia: "Nei prossimi sette anni 150 miliardi di euro di aiuti per l'Africa"
Ursula von der Leyen

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2022 - 17.18


Preroll

La Presidente della Commissione Europea Ursula von der Layen ha annunciato “un pacchetto di almeno 150 miliardi di euro per l’Africa per i prossimi sette anni. Questo è il primo pacchetto della nostra strategia Global Gateway”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il Global Gateway, ha continuato Der Leyen stando ad una nota della Commissione, “è una strategia per investire in infrastrutture e persone, l’ambito più prezioso a cui si possa pensare. Vogliamo investimenti in infrastrutture di qualità”.

Middle placement Mobile

I finanziamenti si concentreranno in particolare in tre ambiti: infrastrutture elettriche ed energia (compreso l’idrogeno, il solare, l’eolico e l’idroelettrico), le reti dei trasporti e infine formazione tecnica professionale e istruzione, perché c’è bisogno di “investimenti in micro, piccole e medie imprese”, ha detto la presidente.

Dynamic 1

Infine, la sanità: “L’Ue continuerà a lavorare per la fornitura e il lancio di vaccini contro il Covid-19”. L’obiettivo, ha chiarito Der Leyen, è andare “oltre l’urgenza immediata adottando una prospettiva strategica che guardi oltre le pandemie: mi riferisco alla capacità dell’Africa di produrre i propri vaccini, di sviluppare la capacità di produzione di mRNA in tutto il continente”, utile per sviluppare i vaccini anche “per altre malattie diffuse in Africa, come malaria e tubercolosi. Questo è l’obiettivo di Global Gateway: sbloccare i mezzi”. 

Perché per Der Leyen: “L’Africa può essere il partner chiave nella costruzione del mondo in cui vogliamo vivere. E il primo viaggio all’estero della nuova Commissione sarà quello per visitare l’Unione Africana”, ha annunciato.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile