Whoopi Goldberg sospesa dalla Abc dopo le parole sull'Olocausto: ecco cosa ha detto
Top

Whoopi Goldberg sospesa dalla Abc dopo le parole sull'Olocausto: ecco cosa ha detto

L'attrice aveva affermato che l'Olocausto "non riguarda la razza ma la crudeltà dell'uomo sull'uomo" e ha coinvolto "due gruppi di bianchi"

Whoopi Goldberg sospesa dalla Abc dopo le parole sull'Olocausto: ecco cosa ha detto
Whoopi Goldberg
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2022 - 09.30


ATF

Le accuse per la co-conduttrice di “The View” Whoopi Goldberg sono molto pesanti a tal punto da essere stata sospesa in seguito alle sue controverse osservazioni sull’Olocausto. “Con effetto immediato, sospendo Whoopi Goldberg per due settimane per i suoi commenti sbagliati e offensivi”, ha detto il presidente di Abc News Kim Godwin in una nota, come riporta Fox News.

“Mentre Whoopi si è scusata, le ho chiesto di prendersi del tempo per riflettere e imparare in merito all’impatto dei suoi commenti”. “L’intera organizzazione di Abc News è solidale con i nostri colleghi, amici e comunità ebraiche”, ha aggiunto Godwin.

L’attrice aveva affermato che l’Olocausto “non riguarda la razza ma la crudeltà dell’uomo sull’uomo” e ha coinvolto “due gruppi di bianchi”. Parole che hanno suscitato una valanga di reazioni, tra cui quella di Jonathan Greenblatt, a capo della Lega Anti-Diffamazione, e il Museo dell’Olocausto negli Usa.

La popolare attrice afroamericana si è poi scusata con un tweet: “Nello show di oggi, ho detto che l’Olocausto non riguarda la razza, ma la crudelta’ dell’uomo sull’uomo. Avrei dovuto dire entrambe”. “Il popolo ebraico nel mondo ha sempre avuto il mio sostegno e questo non verrà mai meno. Sono dispiaciuta per il dolore causato”, ha aggiunto la 66enne.

Leggi anche:  La Francia espelle l'imam di Tolosa: era stato condannato per aver alimentato l'odio contro gli ebrei
Native

Articoli correlati