Cammina 12 ore nella foresta col padre in spalla per farlo vaccinare: il viaggio di Tawy
Top

Cammina 12 ore nella foresta col padre in spalla per farlo vaccinare: il viaggio di Tawy

Il gesto di Tawy nei confronti del padre ha commosso il medico a capo della squadra di vaccinatori locale: il dottor Erik Jennings Simões, autore della foto che è stata condivisa e che ha fatto il giro del mondo in questi giorni, ma che risale a quasi un

Cammina 12 ore nella foresta col padre in spalla per farlo vaccinare: il viaggio di Tawy
Tawy, 24 anni, appartenente alla piccola tribù Zo’é porta in spalle suo padre per dodici ore per consentirgli di ricevere il vaccino anti-Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Gennaio 2022 - 15.04


ATF

Una storia incredibile quella di Tawy, 24 anni, appartenente alla piccola tribù Zo’é, che vive isolata nella fitta foresta amazzonica della parte Nord del Brasile: dodici ore di cammino nella foresta per consentire a suo padre di ricevere il vaccino. Sei all’andata e sei al ritorno. È la storia

Wahu, padre di Tawy, di anni ne ha 67 e gravi problemi di salute gli impediscono di camminare, per questo il figlio ha deciso di percorrere chilometri e chilometri portandolo sulle proprie spalle fino al centro vaccinale più vicino.

Sia Tawy che Wahu portano il m’berpót, simbolo della loro tribù, un lungo bastone di legno leggero inserito nel labbro inferiore che segna, tra i 7 e i 9 anni di età, il primo rito di passaggio e che viene mantenuto per il resto della vita.

I territori che queste tribù abitano sono di difficile accesso ma non certo immuni al Covid: spesso, infatti, il virus arriva nei posti più remoti del mondo a causa dei trafficanti o dei cercatori d’oro.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Il gesto di Tawy nei confronti del padre ha commosso il medico a capo della squadra di vaccinatori locale: il dottor Erik Jennings Simões, autore della foto che è stata condivisa e che ha fatto il giro del mondo in questi giorni, ma che risale a quasi un anno fa.

L’immagine, infatti, immortala Tawy e suo padre il giorno della prima dose del 67enne, nel gennaio 2021. “Il momento più straordinario dell’anno”, lo ha definito il medico.

Native

Articoli correlati