In Danimarca nuovo record di contagi ma in proporzione meno decessi
Top

In Danimarca nuovo record di contagi ma in proporzione meno decessi

Le autorità sanitarie hanno confermato un totale di 23.228 nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore, a due giorni dal picco di oltre 16.160 infezioni, in un Paese con una popolazione di meno di sei milioni di abitanti.

In Danimarca nuovo record di contagi ma in proporzione meno decessi
Danimarca
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Dicembre 2021 - 17.02


ATF

 Anche lì la pandemia è tornata a colpire e ha costretto il governo – il primo ad abolire alcuni mesi fa tutte le restrizioni – a fare di nuovo marcia indietro.

Record di contagi da coronavirus in Danimarca. Le autorità sanitarie hanno confermato un totale di 23.228 nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore, a due giorni dal picco di oltre 16.160 infezioni, in un Paese con una popolazione di meno di sei milioni di abitanti.

Essendo dieci volte meno degli italiani facendo una proiezione è come se 230 mila contagi avessero provocato 160 morti da noi. E in Italia ci sono stati 76 mila contagi con 202 morti.

L’organismo incaricato di seguire l’andamento della pandemia ha spiegato i dati con ulteriori test effettuati “subito dopo Natale”, come ha riportato la stampa locale.

La Danimarca segnala anche altri 16 decessi e nove ricoveri che portano a 675 il numero dei pazienti Covid in ospedale, 77 dei quali in terapia intensiva.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Nelle ultime 24 ore in Danimarca sono state somministrate circa 100.000 dosi di vaccini contro il Covid-19, circa 85.000 delle quali sono terze dosi. Ad oggi il 45,7% della popolazione ha ricevuto la dose ‘booster’.

Native

Articoli correlati