Ressa all'Astroworld Festival di Houston: otto persone schiacciate contro il palcoscenico
Top

Ressa all'Astroworld Festival di Houston: otto persone schiacciate contro il palcoscenico

Ai cancelli si era formata una grande calca per assistere ad un concerto, con persone che spingevano per entrare nella struttura calpestando alcuni caduti a terra

Gente in fuga all' "Astroworld Festival", Houston
Gente in fuga all' "Astroworld Festival", Houston
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2021 - 09.56


ATF
Almeno 8 vittime e molti feriti durante il festival musicale “Astroworld Festival” a Houston, in Texas. Le vittime sono rimaste schiacciate contro il palcoscenico. Ai cancelli si era formata una grande calca, con persone che spingevano per entrare nella struttura calpestando alcuni caduti a terra. 
Le vittime sono rimaste intrappolate tra la folla che premeva verso il palcoscenico, ha detto il capo dei vigili del fuoco di Houston, Samuel Peña: “Il pubblico – ha spiegato – è stato compresso contro il palcoscenico ed è scoppiato il panico”. Undici persone sono state ricoverate in ospedale in arresto cardiaco e otto di loro sono morte.
Circa 300 persone hanno riportato ferite lievi e sono state curate sul posto. “E’ stata una notte estremamente tragica”, ha commentato Lina Hidalgo, una giudice della Contea di Harris. “I nostri cuori sono spezzati”, ha proseguito.
Il rapper Travis Scott – fondatore del festival – ha interrotto più volte la sua performance quando ha visto alcuni suoi fan in difficoltà ai piedi del palcoscenico ed ha chiesto ai membri della sicurezza di aiutarli. I veicoli dei servizi di emergenza si sono fatti strada tra la folla a sirene spiegate più di una volta per prestare loro soccorso, sottolinea il giornale. Gli organizzatori hanno interrotto l’evento quando si sono resi conto della gravitù della situazione.
Al festival erano presenti circa 50mila persone. “Astroworld” è un festival musicale di due giorni che doveva svolgersi venerdì e sabato a Houston. L’evento era tutto esaurito.
I promotori dell’evento avevano organizzato la presenza di unità mediche sulla scena del festival, tuttavia una volta iniziata l’ondata di folla, quelle unità sono state rapidamente sopraffatte.
Native

Articoli correlati