Dopo nove mesi Melbourne esce dal lockdown più lungo al mondo
Top

Dopo nove mesi Melbourne esce dal lockdown più lungo al mondo

L'annuncio era stato dato domenica scorsa dal premier dello stato di Victoria, Daniel Andrews, quando la città ha passato il traguardo del 70% della sua popolazione pienamente vaccinata.

Melbourne
Melbourne
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2021 - 19.37


ATF

Dopo 262 giorni, la città di Melbourne è libera dal lockdown: sono stati nove mesi d’incubo, che si configurano come la quarantena più lunga imposta nel mondo (al secondo posto c’è Buenos Aires con 234 giorni). 

L’annuncio era stato dato domenica scorsa dal premier dello stato di Victoria, Daniel Andrews, quando la città ha passato il traguardo del 70% della sua popolazione pienamente vaccinata (l’89% ha ricevuto almeno una dose), a fronte del 65% del resto dello stato.

“Oggi è un giorno in cui gli abitanti del Victoria possono essere fieri di quanto hanno fatto”, ha detto in serata Andrews, mentre si avvicinava la scadenza. Nella città di quasi 5 milioni di abitanti non c’è più il coprifuoco notturno, non c’è più bisogno di una delle sei ragioni codificate per poter uscire di casa, si possono visitare le case di parenti o amici fino a dieci persone, riaprono i negozi non essenziali, parrucchieri e saloni di bellezza con ingressi contingentati, gli alunni possono riprendere a frequentare la scuola in presenza anche se part-time e ci si può riunire fino a 15 persone all’aperto.

Riaprono pub, ristoranti e locali. Non si potrà invece ancora viaggiare nel resto dello stato di Victoria 

Leggi anche:  Strage a Sidney: un uomo uccide a coltellate 5 persone e poi viene colpito a morte dalla polizia
Native

Articoli correlati