Steve Bannon si è rifiutato di testimoniare sull'assalto del 6 gennaio: rischia l'incriminazione
Top

Steve Bannon si è rifiutato di testimoniare sull'assalto del 6 gennaio: rischia l'incriminazione

L'accusa è oltraggio al Congresso. La commissione che indaga sul 6 gennaio raccomanda alla Camera di incolparlo

Steve Bannon
Steve Bannon
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Ottobre 2021 - 09.57


ATF

Steve Bannon questa volta rischia davvero grosso. L’ex controverso stratega di Donald Trump, è accusato di oltraggio al Congresso americano dalla commissione che indaga sull’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio, che raccomanda alla Camera di incolpare formalmente Bannon.
Il voto della Camera sulla mozione della commissione del 6 gennaio si terrà probabilmente domani. Bannon è accusato di oltraggio al Congresso per essersi rifiutato di testimoniare.
Il fatto che Bannon e Trump rivendichino il privilegio esecutivo “sembra rivelare un’unica cosa”, ovvero che “Trump era personalmente coinvolto nella pianificazione e nell’esecuzione del 6 gennaio”, afferma Liz Cheney, la repubblicana vicepresidente della commissione sul 6 gennaio.
Cheney quindi si rivolge ai suoi colleghi repubblicani in Congresso: “Sapete che non ci sono prove di frodi elettorali in grado di capovolgere l’esito del voto. Sapete che questa accusa è falsa”, dice riferendosi alle parole che Trump va ripentendo da mesi, ovvero che è stato sconfitto alle elezioni a causa di frodi.

Leggi anche:  Trump è arrivato a dire che il processo per il pagamento in nero di una pornostar è un attacco all'America
Native

Articoli correlati