Twitter non è nuovo a determinate iniziative: è stata sicuramente una misura necessaria quella di limitare l’account del portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid.
Il gigante dei social media ha citato “qualche attività insolita” sul profilo di Mujahid come motivo della sua decisione, avvenuta pochi minuti dopo che il portavoce dei talebani aveva condannato l’esplosione di ieri nella capitale afgana Kabul.
Ufficialmente, Mujahid è ora vice ministro dell’Informazione e della Cultura per il governo talebano in Afghanistan. Sebbene il suo account Twitter in Pashto e Dari sia stato limitato, il suo account in inglese, creato di recente, è ancora facilmente visualizzabile.
La decisione di Twitter ha innescato reazioni contrastanti tra gli afgani. Sostenitori e membri dei talebani lo hanno definito uno schiaffo alla libertà di parola.
Twitter ha limitato l'account del portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid
La decisione del gigante dei social media ha innescato reazioni contrastanti tra gli afgani. Sostenitori e membri dei talebani lo hanno definito uno schiaffo alla libertà di parola
Preroll
globalist Modifica articolo
4 Ottobre 2021 - 11.26
ATF
Native
Articoli correlati