Benifei (Pd) critica Fdi: "Il loro no al green pass è propagandistico, solo per avere qualcosa da dire"
Top

Benifei (Pd) critica Fdi: "Il loro no al green pass è propagandistico, solo per avere qualcosa da dire"

Il capo delegazione dei democratici al Parlamento Europeo: "Io credo che il governo debba continuare sulla strada intrapresa, rafforzando l`uso di questi strumenti a tutela della salute"

Brando Benifei
Brando Benifei
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Settembre 2021 - 16.26


ATF

Meno male che anche le istituzioni europee si adeguano:  “Io credo che il governo debba continuare sulla strada intrapresa, rafforzando l`uso di questi strumenti a tutela della salute, sapendo che quando entriamo nel campo dell`utilizzo nei luoghi di lavoro le relazioni industriali contano quindi è inevitabile dialogare con sindacati e imprese per trovare delle soluzioni accettabili. Mi sembra che alcune forze, compresa la Lega che appoggia il governo, si sbraccino per dire che esistono, altre forze invece lavorano e cercano di ottenere risultati attraverso il dialogo. Sul fronte del Green pass bisogna avere un approccio di dialogo”.

Parole di Brando Benifei, capo delegazione del Pd al Parlamento Europeo a Radio Cusano Campus.
Sul green pass obbligatorio nel Parlamento europeo Benifei ha aggiunto che richiede una decisione della presidenza. “Io sono favorevole, il Parlamento europeo è orientato a decidere a favore. L’orientamento è che dalla prossima plenaria di ottobre si dovrebbe accedere con il green pass. Sono piuttosto sicuro che almeno fdi si opporrebbe. La Lega non si capisce più se è un partito perché ognuno dice cose diverse. La posizione di fdi
secondo me è sbagliata, ma immagino la ribadiranno anche in Europa. Penso sia una posizione molto propagandistica, anche per cercare di avere qualcosa da dire”.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd al governo: "Cosa state facendo per il cessate il fuoco? Sbloccate gli aiuti umanitari"
Native

Articoli correlati